+39 335 5723434
Donnaelena ad Agropoli nel Cilento
Italiano
English

Il nostro territorio

Il B&B Donnaelena si trova a metà strada tra Agropoli e Paestum, le principali mete turistiche del Parco Nazionale del Cilento.

Agropoli, nota come la “Perla del Cilento”, è una ridente cittadina sul mare famosa per le sue bellezze paesaggistiche e per i suoi incantevoli panorami. Rappresenta la meta estiva ideale per chiunque sia desideroso di mare, buona cucina, sport e divertimento. È possibile tuffarsi nelle splendide acque della baia di Trentova o della cala di San Francesco, del Vallone o del lungomare San Marco. È possibile pranzare in caratteristici locali direttamente sul mare e gustare cibi e pietanze preparate secondo le ricette della rinomata cucina cilentana. Vi sono numerosi centri sportivi attrezzati con campi da tennis, da calcetto e da beach volley, vi sono centri diving, attività di parasail e moto d’acqua. La sera poi, vi è un’ampia scelta di discoteche, vinerie, pizzerie e gelaterie, vi sono numerosi negozi di abbigliamento e di oggetti lavorati a mano. Durante il periodo estivo, inoltre, si tengono spettacoli teatrali, manifestazioni musicali, folcloristiche e culturali nel caratteristico borgo antico che conserva ancora intatta la sua struttura medioevale.

La zone, infine, è ricca fascino e di storia, e Paestum, con i suoi spettacolari Templi e il Museo ricchissimo di reperti archeologici, ne è la testimonianza. Paestum, nota per i suoi magnifici templi miracolosamente giunti in ottime condizioni, tanto da essere considerati esempi unici dell’architettura magno-greca e ammirati da visitatori provenienti da ogni parte del mondo, ancora oggi è circondata da una cinta muraria quasi interamente conservata con un perimetro che si sviluppa per circa 5 km.